I migliori servizi Windows a Vicenza
Vepras da anni opera nel campo dell’assistenza sistemistica e ha ottenuto l’importante Certificazione Microsoft per lavorare su sistemi operativi Windows. Microsoft è in grado di garantire tutti gli aspetti operativi e di sicurezza richiesti oggi dalle aziende oltre a fornire un perfetto e continuo supporto alle aziende partner, come Vepras, per il territorio di Vicenza.
Il numero crescente delle postazioni in una rete, rende necessario inserire una o più macchine la cui principale funzione è quella di servente (server) alle richieste dei vari PC (client) dislocati nella LAN aziendale. Con questo obiettivo Vepras esegue un accurato Tuning, cioè il dimensionamento del sistema di base in funzione dei servizi e delle prestazioni richieste. I domini Windows della famiglia Microsoft coprono nel modo più efficiente questo tipo di soluzioni.
Vepras ha a disposizione una serie di tecnici certificati in grado di installare, configurare ed aggiornare i Sistemi Operativi, adattando così le prestazione del server alle esigenze della rete e addestrando i responsabili a questi prodotti.
Con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni e ridurre i tempi di configurazione lato client, prestiamo particolare attenzione alla configurazione del server attraverso l’impostazione di servizi quali DNS, DHCP, IIS e della sicurezza di accesso dei client con diverse politiche di gestione centralizzata (group policy). Il tutto scalato in termini di protezione e riservatezza dei dati.
Vepras e Windows Server per l’integrazione dei servizi nelle aziende
Alle aziende che hanno come obiettivo l’integrazione dei servizi aziendali, Vepras è in grado di configurare una serie di servizi avanzati messi a disposizione dai sistemi operativi Windows Server dell’ultima generazione.
- Disk Quotas (controllo dello spazio utilizzato dagli utenti sul disco del server)
- Shadow Copies (per consentire agli utenti di recuperare in autonomia copie diverse dei propri files sul server)
- Remote Desktop (un servizio che consente maggiore flessibilità nella gestione del server da remoto e la possibilità di centralizzare le installazioni delle applicazioni sul server con la possibilità di rendere attuale il telelavoro)
- Group Policy (la gestione centralizzata delle politiche aziendali inerenti all’utilizzo dei pc e del software installato per ottimizzare l’uso dei client. Si potrà evitare l’uso di software non pertinenti all’azienda o inibire il personale all’utilizzo di determinate icone.)
- DFS (Distributed File System: la creazione di un albero di cartelle centralizzato che raccoglie il puntamento a cartelle su server diversi).